Ci sono momenti nella vita, in cui il disagio è molto più di una difficoltà più o meno inaspettata e non permette di utilizzare al meglio le proprie risorse.
Sembra che il proprio procedere spedito, la propria spinta evolutiva, abbia subito un arresto, un blocco. Questa crisi può diventare l'occasione per individuare quelle dinamiche disfunzionali che creano malessere e poterle modificare, avviando un autentico cambiamento per realizzare il proprio essere speciale.
Con la psicoterapia posso aiutarti a superare questo momento di disagio, attivando una maggiore consapevolezza di te e stimolando la crescita sui piani affettivi, comunicativi e relazionali per ricercare nuove modalità più funzionali e adattive e vivere in modo più libero e creativo.
Utilizzo una modalità individuale quando il disagio è manifestato da un adulto e riguarda la sfera relazionale e comunicativa, un senso di insoddisfazione, agitazione, confusione o il sentirsi bloccato rispetto alle scelte da intraprendere.
Partecipa agli incontri (solitamente uno a settimana) solo chi fa richiesta per acquisire, in una prima fase, consapevolezza di cosa sta accadendo nella vita e nelle relazioni e definire, successivamente, gli obiettivi della terapia.
Dr.ssa Valentina Rea
Psicologa Psicoterapeuta
a Pomigliano d’Arco (NA) e Napoli